Champions League, le parole di Steven Zhang

Date:

La qualificazione dell’Inter agli ottavi di finale di Champions League è stata accompagnata dalle parole di Steven Zhang. Il presidente nerazzurro ha specificato che il club non è in vendita e di non essere in trattativa con nessun investitore.

Il patron della società milanese è intervenuto ai microfoni di Sky dopo il trionfo di San Siro contro il Viktoria Plzen che ha consegnato il passaggio del turno agli uomini di Inzaghi, e ha voluto smentire con decisione i rumors che facevano riferimento a un eventuale disimpegno della famiglia Zhang che si sarebbe tradotto in un passaggio di mano.

Che cosa ha detto Zhang

Zhang ha rivelato che da diversi anni la società è oggetto di molteplici speculazioni, spiegando che fino a quando lui sarà presidente tutto il gruppo sarà concentrato sulle vittorie. Parole di circostanza che non rasserenano troppo i tifosi, che preferiscono guardare al campo.

L’Inter, infatti, è tra le prime 16 squadre d’Europa per il secondo anno di seguito, e il merito è senza dubbio anche di Simone Inzaghi, che in Champions ha fatto meglio dei suoi predecessori Antonio Conte e Luciano Spalletti. Un obiettivo che è stato conseguito perfino in anticipo, il che non era scontato prima dell’inizio delle partite del girone, in presenza di due avversari temibili come il Barcellona e il Bayern Monaco.

E se in effetti i bavaresi sembrano ancora di un altro livello, Barella e compagni hanno dimostrato di potersela giocare contro i catalani.

Ottavi di finale in vista

La bravura dei nerazzurri è stata quella di non lasciarsi scoraggiare dall’esito infausto dei sorteggi e nemmeno dalla prima sconfitta contro il Bayern. Adesso si può festeggiare, e Zhang ne approfitta per tentare di dare qualche chiarimento a proposito delle indiscrezioni relative a una presunta cessione della società.

Il gran capo cinese ha dichiarato che sia i giocatori che l’allenatore si stanno comportando bene, mettendo in risalto il lavoro che è stato compiuto nel corso degli ultimi anni con l’intento di migliorare il club. Insomma, Zhang parla per smentire le voci di cessione, ma in realtà si comporta proprio come un venditore che desidera mettere in mostra la qualità della sua merce con la speranza di attirare nuovi compratori. Non solo: il presidente ha raccontato di aver voluto aumentare il livello di competitività della squadra, ponendo l’accento sui tre trofei ottenuti nel corso dell’ultimo anno e mezzo.

 

 

Share post:

Subscribe

Popolari

Altri argomenti simili
Related

Derby della Madonnina

Il prossimo Derby della Madonnina tra Inter e Milan...

Aldeguer al Sachsenring torna ad assaporare il gusto del successo

  Fermin Aldeguer, pilota del team SpeedUp Racing, ha lasciato...

Calciomercato news: Szczesny ad un passo dall’addio

Wojciech Szczesny, il portiere della Juventus, si avvicina alla...

Inter: rivoluzione finanziaria con Betsson, nuovi fondi per i Nerazzurri

Inter si rafforza in vista della nuova stagione grazie...