Prosegue inarrestabile la marcia del Real Madrid nella Liga spagnola. Gli uomini di Carlo Ancelotti si sono sbarazzati senza troppa difficoltà del Siviglia, che è stato liquidato con il risultato di 3 a 1 nel giorno in cui Benzema ha ricevuto gli applausi del pubblico di casa con il Pallone d’Oro tra le mani.
Il francese, però, non è potuto scendere in campo (o comunque, non per giocare) a causa di un fastidio muscolare avvertito il giorno prima. Nelle altre partite della giornata, continua la crisi del Valencia di Rino Gattuso, che non vince da 4 partite: dopo 3 pari di seguito, è arrivato il ko contro il Maiorca di Muriqi.
Bene il Rayo Vallecano
L’undicesimo turno del campionato spagnolo si era aperto, comunque, con una manita strepitosa del Rayo Vallecano, che ha segnato cinque gol al Cadice. Le reti sono state messe a segno da Isi Palazon, da Alvaro Garcia, da Camello e da Florian Lejeune, autore di una sorprendente doppietta (visto che si tratta di un difensore).
Inutile, se non per il tabellino, la rete della bandiera del Cadice, che per altro è un autogol di Balliu. Una delle sorprese della giornata è stata senza dubbio la sconfitta della Real Sociedad, in terza posizione in classifica, che ha perso per 1 a 0 in casa del Valladolid a causa di una rete di Sergio Leon.
Valencia, traballa la panchina di Gattuso
Non è positiva la situazione di Gattuso al Valencia. Al Mestalla i padroni di casa sono stati sconfitti per 2 a 1, per di più dopo essere passati in vantaggio grazie a un calcio di rigore di Cavani. Su penalty è giunto anche il pari di Muriqi, mentre la rete del successo è stata realizzata dall’ex di turno, Lee Kang, che ha spinto il Valencia ben lontano dalla zona Europa.
Tutto facile per il Real
Il Real Madrid, invece, è da solo in testa alla classifica con 6 punti di vantaggio sulla seconda. Merito delle reti di Lamela, di Lucas Vazquez e di Federico Valverde, che hanno vanificato il momentaneo pari di Erik Lamela, ex Roma.
In classifica il Barcellona è sempre secondo, mentre la Real Sociedad è stata superata dall’Atletico Madrid. Cade fino al nono posto il Valencia, a 15 punti con il Rayo Vallecano: davanti a Cavani e compagni ci sono il Real Betis, il Bilbao e l’Osasuna.