Vince il Bayern Monaco, il Lipsia si rende protagonista di una emozionante rimonta e il Borussia Dortmund segna ben 5 gol. Sono questi alcuni dei verdetti più importanti dell’11esima giornata di Bundesliga. Il turno nel campionato tedesco era iniziato con il clamoroso 5 a 0 con il quale il Magonza ha sconfitto il Colonia.
Un risultato rotondo e sonoro, che per altro è stato ripetuto dal Dortmund nella sfida contro lo Stoccarda: le reti sono state messe a segno da Sule, da Reyna, da Moukoko e da Bellingham, che è andato in gol due volte.
Bayern a fatica contro l’Hoffenheim
Decisamente più impegnativa la sfida da cui era atteso il Bayern Monaco, che in ogni caso alla fine è riuscito a vincere contro l’Hoffenheim: una partita speciale soprattutto per il tecnico dei bavaresi Nagelsmann, che ha spiccato il volo in carriera proprio sulla panchina dell’Hoffenheim.
Il Bayern ha concluso il match sul risultato di 2 a 0, grazie alle reti messe a segno da Musiala e da Choupo-Moting. È finito 2 a 0 anche l’incontro tra il Friburgo e il Werder Brema: a segno anche Vincenzo Grifo, su calcio di rigore, e ora la sua squadra è in terza posizione.
Pari per il Bayer Leverkusen
Il Bayer Leverkusen, invece, non va oltre il pareggio: la squadra di Xabi Alonso è stata bloccata sul 2 a 2 dal Wolfsburg. I padroni di casa hanno segnato con Diaby e Frimpong, mentre le reti degli ospiti sono state realizzate grazie a un autogol di Andrich e a un penalty di Arnold.
Un altro pareggio ricco di gol è stato quello del Lipsia, che sotto di tre reti è riuscito a rimontare fino a portare a casa un punto prezioso. Avversario di turno l’Augsburg, che era riuscito a portarsi sul 3 a 0 grazie alle reti di Berisha, di Demirovic e di Vargas. Il conto è tornato in pari con i gol di André Silva, di Nkunku e di Novoa Rmos.
Vittoria per l’Eintracht Francoforte
Nel match delle 18.30 di sabato, infine, la sfida dei piani alti tra il Borussia M’gladbach di Marcus Thuram e l’Eintracht Francoforte vincitore della scorsa edizione di Europa League. A vincere è stato proprio l’Eintracht, con un 3 a 1 a cui ha contribuito la splendida doppietta di Lindstrom. In testa alla classifica rimane l’Union Berlino, seguito da Bayern Monaco e Friburgo.