Rinnovo del contratto di Skriniar: a che punto siamo?

Date:

L’Inter è sempre al lavoro per il rinnovo del contratto di Milan Skriniar, situazione che causa tensioni e malumori fra i tifosi nerazzurri. Nel frattempo, però, Marotta fa capire di essere ottimista a proposito del buon esito della trattativa, mentre il Paris Saint Germain studia una nuova strategia per provare ad arrivare al difensore slovacco.

A Milano si respira comunque un clima di fiducia, almeno se si presta fede alle dichiarazioni che Marotta ha rilasciato in occasione del Gran Galà del Calcio. Al tempo stesso, l’amministratore delegato interista ha fatto capire chiaramente che i matrimoni si fanno in due, attribuendo la responsabilità del buono o del cattivo esito del rinnovo unicamente al giocatore.

Che cosa succederà nei prossimi giorni

In altri termini, Skriniar ha ricevuto la proposta della società, e ora sta a lui scegliere se accettarla o meno. Nel corso delle prossime settimane i dirigenti nerazzurri si dovrebbero incontrare un’altra volta con lo staff del difensore, il quale intanto ha iniziato a macinare prestazioni positive sul campo dopo un inizio di stagione non proprio di alto livello.

E non è tutto: con Samir Handanovic che è finito in panchina per lasciare il posto a Onana e con l’infortunio di Marcelo Brozovic, la fascia di capitano dell’Inter è finita proprio a Skriniar. Va detto che l’ex centrale della Sampdoria non ha mai dichiarato di avere intenzione di andare via da Milano, anche perché in città si trova bene.

Il club nerazzurro è disposto a offrire non più di 6 milioni di euro di ingaggio: un contratto di tutto rispetto, comunque.

Il Paris Saint Germain

Il grande problema è rappresentato, ovviamente, dalla controproposta del Paris Saint Germain, che offre a Skriniar ben 3 milioni all’anno in più. Un ingaggio di 9 milioni di euro annui non è alla portata dell’Inter, che non si può permettere di raggiungere una cifra così elevata.

 La speranza a Parigi è che il denaro sia sufficiente a persuadere il difensore ad abbandonare Milano, ma intanto i transalpini si stanno interessando anche ad altri difensori: a cominciare da Saliba, che sta facendo molto bene nell’Arsenal primo in classifica in Premier League.

 Il desiderio dell’Inter è quello di arrivare nel più breve tempo possibile alla conclusione di questa telenovela. Ma, appunto, i matrimoni si fanno in due.

Un giallo da risolvere

Per il momento quello relativo alla vicenda dello slovacco è un vero e proprio giallo. Il fatto è che Skriniar al momento rappresenta la sola certezza in difesa, e una sua eventuale partenza sarebbe sinonimo di futuro a rischio.

Skriniar, tra l’altro, è il solo centrale sicuro di giocare domani sera a Firenze; accanto a lui ci saranno due tra de Vrij, Bastoni e Acerbi, ma per il momento nessuno di loro è certo di essere titolare. Nella Fiorentina di Italiano verrà proposto un tridente offensivo poco tradizionale, visto che non ci sarà una punta di ruolo, ma solo il falso nove Kouamé affiancato da Nico Gonzalez e Ikoné.

Il rebus sul mercato

Ma a far tremare i tifosi non è il futuro immediato di Skriniar, quanto quello più lontano: l’anno prossimo, insomma. Lo slovacco è un classe 1995: ha 27 anni ed è nel pieno della propria carriera. È giunto a Milano nel 2017, quando aveva solo 22 anni, in cambio di 20 milioni di euro e della cessione alla Samp di Caprari, che era stato valutato 15 milioni.

 Il contratto del difensore, come noto, scade nel prossimo mese di giugno, e attualmente prevede un ingaggio di 3 milioni all’anno. Il rinnovo nerazzurro viene proposto a una cifra doppia, mentre da Parigi triplicano la proposta economica.

 Giova ricordare che questa estate l’Inter ha rifiutato i 50 milioni di euro più bonus offerti dal PSG per aggiudicarsi il giocatore.

Le idee del Paris Saint Germain

Adesso, però, sembra proprio che i campioni di Francia siano in procinto di rifarsi sotto, già a gennaio, ovviamente offrendo molti meno soldi: al massimo una ventina di milioni, ed è già tanto per un giocatore che a giugno sarà – se le cose non dovessero cambiare – libero a parametro zero.

Marotta, dunque, è seriamente impegnato per provare a blindare lo slovacco, tentando di proporgli il contratto più ricco di tutta la squadra. Secondo i rumors, il prossimo incontro con il procuratore di Skriniar si svolgerà dopo il march della prossima settimana con il Viktoria Plzen. Se i nerazzurri dovessero vincere, si qualificherebbero per il turno successivo di Champions.

Otterrebbero, così, un bel gruzzolo che potrebbero utilizzare anche per proporre un contratto più allettante per il difensore. D’altro canto, in caso di mancato successo con il Viktoria Plzen e di esclusione dagli ottavi, Skriniar potrebbe addirittura prendere la decisione di lasciare l’Inter già a gennaio, per continuare a giocare in Champions con il PSG.

Share post:

Subscribe

Popolari

Altri argomenti simili
Related

Derby della Madonnina

Il prossimo Derby della Madonnina tra Inter e Milan...

Aldeguer al Sachsenring torna ad assaporare il gusto del successo

  Fermin Aldeguer, pilota del team SpeedUp Racing, ha lasciato...

Calciomercato news: Szczesny ad un passo dall’addio

Wojciech Szczesny, il portiere della Juventus, si avvicina alla...

Inter: rivoluzione finanziaria con Betsson, nuovi fondi per i Nerazzurri

Inter si rafforza in vista della nuova stagione grazie...