Calcio, l’Inter ha messo gli occhi su Matturro

Date:

L’Inter è in procinto di bloccare Matturro per una cifra intorno ai 5 milioni di euro: l’affare si potrebbe concretizzare già nelle prossime settimane, o al massimo a gennaio. Il club nerazzurro di sicuro sta già pensando al futuro, come dimostra il viaggio che poco tempo fa Baccin ha effettuato in America Latina.

Secondo gli esperti di mercato, questa trasferta dall’altra parte del mondo sarebbe stata finalizzata ad aggiudicarsi le prestazioni proprio di Alan Matturro, un giocane prospetto che viene seguito da molto tempo in viale della Liberazione.

Chi è Alan Matturro

Ma chi è Matturro? Di origini uruguaiane, è un difensore che milita nelle file del Defensor Sporting e che ha tra i propri punti di forza una notevole fisicità e un piede mancino di qualità.

Insomma, tutte doti che contribuiscono a metterlo in evidenza come una preziosa opportunità di mercato da non lasciarsi sfuggire. Un’occasione che il club meneghino è in procinto di sfruttare approfittando anche della giovane età del giocatore.

Si tratta di un 2004 che vanta un potenziale eccellente, specialmente in considerazione del prezzo ridotto: non più di 5 milioni di euro per ottenere il suo cartellino.

Quando si concluderà l’affare

I dirigenti nerazzurri si sono già dati da fare per provare a giungere a una conclusione della trattativa e non fanno niente per nascondere l’interesse nei confronti del giocatore. Nel giro di breve tempo la trattativa potrebbe compiere un salto di qualità ed entrare nel vivo.

Il solo problema da affrontare è rappresentato dalla concorrenza da sconfiggere: il rischio è che qualche grande club europeo si faccia avanti e magari metta sul tavolo più soldi, favorendo il Defensor Sporting in una ipotetica asta al rialzo.

Meglio accorciare i tempi, quindi, e tentare di bloccare il difensore subito, aspettando la sessione di mercato di gennaio.

Arrivo previsto a giugno

Questo non vuol dire, però, che il giovane Alan si presenterà ad Appiano Gentile già a gennaio. L’idea dei nerazzurri è quello di concludere l’acquisto a gennaio per poi lasciarlo al Defensor Sporting per altri sei mesi. A giugno, finita la stagione, Matturro giungerebbe in Italia.

Certo, si tratta di una grande incognita per un 18enne che non ha mai sperimentato il palcoscenico europeo, ma la voglia dell’Inter di svecchiare la difesa potrebbe indurre a portare a termine questo piccolo azzardo a fronte di un investimento economico piuttosto contenuto.

 

 

 

Share post:

Subscribe

Popolari

Altri argomenti simili
Related

Derby della Madonnina

Il prossimo Derby della Madonnina tra Inter e Milan...

Aldeguer al Sachsenring torna ad assaporare il gusto del successo

  Fermin Aldeguer, pilota del team SpeedUp Racing, ha lasciato...

Calciomercato news: Szczesny ad un passo dall’addio

Wojciech Szczesny, il portiere della Juventus, si avvicina alla...

Inter: rivoluzione finanziaria con Betsson, nuovi fondi per i Nerazzurri

Inter si rafforza in vista della nuova stagione grazie...