Calcio, la Lazio pensa al rinnovo di contratto di Zaccagni

Date:

Mattia Zaccagni sembra essere diventato un punto fisso della Lazio, ed è per questo motivo che il club biancoceleste starebbe pensando di proporgli un rinnovo del contratto. Nei prossimi giorni si dovrebbero concretizzare i primi contatti con lo staff del giocatore, e la sensazione è che si possa trovare un accordo senza troppe difficoltà.

Nel corso delle ultime 8 giornate di campionato, l’ex esterno del Verona ha realizzato 3 assist, ma soprattutto ha messo a segno ben 5 gol. Le cifre non mentono, insomma, e servono a spiegare con chiarezza il momento positivo vissuto dal giocatore, a cui ormai Maurizio Sarri si affida quasi a occhi chiusi.

Le prestazioni di Zaccagni

Per il 27enne il fatto che in campo ci sia Ciro Immobile o meno cambia poco, nel senso che le sue prestazioni sono sempre al top. Il 4-3-3 dei biancocelesti è un modulo consolidato, e per Zaccagni c’è un posto fisso sulla fascia sinistra, nonostante la concorrenza agguerrita.

Così, da qualche tempo si rincorrono le voci relative alla possibilità di prolungare il contratto del giocatore, anche se in realtà alla sua scadenza mancano quasi 3 anni: il contratto, infatti, terminerà nel 2025.

Tutti contenti per l’esterno

Tutti sono comunque entusiasti per come Zaccagni si sta comportando in campo: non solo Sarri, ma anche i tifosi e i compagni di squadra. Ecco quindi che diventa quasi un obbligo per la dirigenza valorizzare questo gioiello della rosa.

La trattativa per il rinnovo con tutta probabilità dovrebbe prendere il via nei prossimi giorni, dopo lo stop del campionato che si fermerà per lasciare spazio ai Mondiali. Quasi due mesi di tranquillità e di libertà, con a disposizione tutto il tempo necessario per pensare alle questioni economiche. I vertici del club dovrebbero contattare gli agenti del giocatore per proporgli un migliore trattamento economico.

Un acquisto indovinato

Vale la pena di ricordare a questo punto che Zaccagni era giunto alla Lazio non come un grande colpo annunciato in pompa magna, ma quasi in sordina e non senza difficoltà. Il club biancoceleste si era aggiudicato le prestazioni del giocatore in occasione dell’ultimo giorno della sessione estiva del mercato dello scorso anno.

Ebbene, nel giro di poco più di un anno l’esterno non solo si è guadagnato il posto da titolare, ma soprattutto non lo ha più mollato. Ora verrà premiato con un aumento di stipendio.

 

Share post:

Subscribe

Popolari

Altri argomenti simili
Related

Derby della Madonnina

Il prossimo Derby della Madonnina tra Inter e Milan...

Aldeguer al Sachsenring torna ad assaporare il gusto del successo

  Fermin Aldeguer, pilota del team SpeedUp Racing, ha lasciato...

Calciomercato news: Szczesny ad un passo dall’addio

Wojciech Szczesny, il portiere della Juventus, si avvicina alla...

Inter: rivoluzione finanziaria con Betsson, nuovi fondi per i Nerazzurri

Inter si rafforza in vista della nuova stagione grazie...