Premier League: quattordicesima giornata, che tonfo per il Chelsea

Date:

Prosegue in Premier la fuga dell’Arsenal che ha schiantato in casa con un roboante 5-0 il malcapitato Nottingham Forest, mentre il Manchester City tiene il passo dei Gunners vincendo sul campo del Leicester. Vittoria rocambolesca del Tottenham sul campo del Bournemouth che consente agli Spurs di difendere il terzo posto.

È però una giornata di sorprese e di tonfi inattesi. Il Chelsea crolla contro il sorprendente Brighton, mentre il Liverpool cade clamorosamente in casa contro il Leeds. In coda cambia poco perché perdono quasi tutte.

Analizziamo tutte le partite che hanno contraddistinto la 14esima giornata di Premier League.

Leicester City – Manchester City 0-1

49′ De Bruyne

Massimo risultato con il minimo sforzo per i Citizens che, grazie al goal di De Bruyne, piegano il Leicester a domicilio restando in scia dell’Arsenal. Per le Foxes un ko che ci può stare dopo 2 vittorie di fila, ma la strada verso la salvezza è ancora lunga.

Bournemouth – Tottenham 2-3

22′ 50′ Moore (B), 57′ Sessegnon (T), 73′ Davies (T), 90+2′ Bentancur (T)

Al Vitality Stadium va in scena la partita più folle e spettacolare della 14esima giornata di Premier tra Bournemouth e Tottenham. I Cherries ottengono il doppio vantaggio grazie ad una doppietta di Moore, ma la squadra di Conte reagisce veementemente con le reti di Sessegnon e di Davies per il 2-2. Quando la partita sembrava avviarsi verso il pareggio Bentancur realizza il 2-3 regalando agli Spurs una vittoria importantissima con la quale consolidano il terzo posto.

Brentford – Wolverhampton 1-1

50′ Mee (B), 52′ Neves (W)

Succede tutto in due minuti: al 50’ il Brentford va avanti con Mee e dopo appena due minuti arriva il pari del Wolverhampton con Neves. Un pari che sta stretto al Brentford, che con una vittoria avrebbe raggiunto una posizione di classifica più tranquilla. Punto prezioso per gli ospiti che, pur restando in una posizione critica, smuovono comunque la classifica.

Brighton Hove Albion – Chelsea 4-1

5′ Trossard (B), 14′ aut. Loftus-Cheek (B), 42′ aut. Chalobah (B), 48′ Havertz (C), 90+2′ Gross (B)

Clamoroso tonfo del Chelsea che ha vistosamente rallentato nelle ultime 3 partite dove ha raccolto solo 2 punti. I Blues sono stati travolti da un Brighton spumeggiante che torna a brindare alla vittoria. I padroni di casa passano avanti con Trossard, poi beneficiano addirittura di due autogoal (uno di Loftus-Cheek e l’altro di Chalobah) per portarsi sul 3-0. Il Chelsea accorcia con Havertz, ma a tempo scaduto arriva il poker con Gross.

Crystal Palace – Southampton 1-0

38′ Edouard

Vittoria importante per il Crystal Palace che, grazie al goal di Edouard, piega il Southampton e si colloca in una posizione di classifica più tranquilla. Dopo 3 risultati utili consecutivi gli ospiti perdono e si ritrovano con un solo punto di vantaggio sopra la zona retrocessione.

Newcastle United – Aston Villa 4-0

45+6′ rig. 56′ Wilson, 59′ Joelinton, 67′ Almiron

Il Newcastle conferma di essere in uno stato di forma eccezionale e se n’è accorto il malcapitato Aston Villa che se torna a casa con un sonoro 4-0 sul gruppone. I Magpies vanno a segno due volte con Wilson, poi con Joelinton e Almiron consolidando il quarto posto e alimentando ambiziosi sogni europei. Per l’Aston Villa questa è il terzo ko in 4 partite, un campanello d’allarme per gli uomini di Emery che devono svegliarsi poiché la classifica inizia ad essere un po’ “pericolante”.

Fulham – Everton 0-0

L’unico pareggio a reti inviolate è quello tra Fulham ed Everton. I padroni di casa, in un buono stato di forma, volevano i 3 punti per avvicinarsi alla zona europea. Hanno però dovuto fare i conti con un Everton arcigno che ha conquistato un buon punto in chiave salvezza.

Liverpool – Leeds United 1-2

4′ Rodrigo (Le), 14′ Salah (Li), 89′ Summerville (Le)

Altro clamoroso risultato all’Anfield, dove il Liverpool è capitolato in casa contro il sorprendente Leeds. Gli ospiti si portano avanti con Rodrigo, poi arriva il pari di Salah. I Reds si catapultano all’attacco alla ricerca della vittoria, ma nel finale arriva il goal-beffa di Summerville che regala 3 punti pesanti quanto inaspettati al Leeds.

Arsenal – Nottingham Forest 5-0

5′ Martinelli, 49′ 52′ Nelson, 57′ Thomas, 78′ Odegaard

L’Arsenal non si ferma e travolge sul suo percorso il Nottingham Forest con un 5-0 che non ammette repliche. Per gli uomini di Arteta a segno Martinelli, Nelson 2 volte, Thomas e Odegaard. Gli ospiti ripiombano nuovamente all’ultimo posto in solitaria, mentre i Gunners proseguono la loro fuga verso il titolo.

Manchester United – West Ham United 1-0

38′ Rashford

Il Manchester United conferma il suo buon momento di forma e viene a capo di una partita complicata grazie alla rete di Rashford. Una vittoria che consente ai Red Devils di restare ai margini della Champions League. Per il West Ham 2 ko nelle ultime 3 partite, per gli Hammers serve una scossa per non essere risucchiati troppo nella zona calda.

Share post:

Subscribe

Popolari

Altri argomenti simili
Related

Derby della Madonnina

Il prossimo Derby della Madonnina tra Inter e Milan...

Aldeguer al Sachsenring torna ad assaporare il gusto del successo

  Fermin Aldeguer, pilota del team SpeedUp Racing, ha lasciato...

Calciomercato news: Szczesny ad un passo dall’addio

Wojciech Szczesny, il portiere della Juventus, si avvicina alla...

Inter: rivoluzione finanziaria con Betsson, nuovi fondi per i Nerazzurri

Inter si rafforza in vista della nuova stagione grazie...