La Gazzetta dello Sport riferisce che il tecnico del Milan, Pioli, ha attualmente il sostegno della società, ma deve raggiungere almeno la zona Champions League alla fine della stagione. Al contrario, Leao è descritto sempre più “apatico e distante”.
La nostra opinione è che siano tempi difficili per i tifosi del Milan, che si dividono tra coloro che hanno abbastanza delle esibizioni di Leao e coloro che non tollerano di vedere il loro migliore giocatore in panchina. Inoltre, Pioli sta cercando di risolvere i problemi in un momento in cui il Milan sembra incerto. Non è probabile cambiare allenatore, ma Leao potrebbe essere destinato a partire, dato che ha mercato e ha mostrato di avere ancora molti limiti, soprattutto di carattere.
Zaniolo al Galatasaray: ci siamo
“Zaniolo verso Istanbul, è fatta”. Secondo il Corriere dello Sport, la trattativa è in fase di conclusione: una videochiamata con il Galatasaray e i dettagli sono stati definiti. La firma è imminente e la Roma riceverà 23 milioni.
La nostra opinione: l’offerta da Istanbul è di 20 milioni più 3 di bonus, da pagare in cinque annualità. La Roma ha chiesto un piccolo aumento, credendo che tra i pretendenti di Zaniolo ci sia anche il Fenerbahce. Ma l’affare è in via di conclusione e oggi Zaniolo volerà in Turchia con un volo privato. Clausola di circa 30 milioni, contratto fino al 2027.
Certamente questa è la soluzione giusta sia per il giocatore che potrà tornare a giocare e forse a trovare serenità, sia per la Roma che potrà monetizzare almeno in parte. Resta il fatto che la Roma si trova senza un buon giocatore offensivo: Mourinho al momento è terzo in classifica, ma per rimanerci serve qualcosa di più in attacco. Isco è libero, ma non è interessato e difficilmente arriverà un aiuto dal mercato.
Inter blinda Lautaro, la sua valutazione schizza a cento milioni
La foto di Lautaro che legge la Gazzetta dello Sport, in cui viene definito come un re, sta facendo il giro del web. Ora è anche in prima pagina con il titolo: “La mia vita in rosa – torna leader, ritrova Lukaku e vale 100 milioni”.
La nostra opinione: Lautaro Martinez è un vero giocatore di calcio che con la fascia da capitano sembra ancora più forte. Simone Inzaghi ha dichiarato che negli ultimi 18 mesi Lautaro ha fatto un salto di qualità, diventando un leader e prendendosi le sue responsabilità. La vittoria al Mondiale con l’Argentina gli ha dato ancora più fiducia nei suoi mezzi.
La Gazzetta scrive che a gennaio 2020, Lautaro stava per essere venduto al Barcellona per 80 milioni, ma ora il suo valore è aumentato. L’Inter cercherà di blindarlo, poiché è considerato un giocatore da squadre europee di alto livello.