Basket, NBA: solo 18 punti per Banchero

Date:

Scarsa precisione al tiro, e così Paolo Banchero si è dovuto accontentare di soli 18 punti nella partita che Orlando ha giocato contro Dallas. I Mavericks hanno vinto per 114 a 105 grazie ai 44 punti messi a segno da Doncic.

I Magic dal canto loro si leccano le ferite, visto che questo è il quinto ko giunto su 6 partite disputate. Per Doncic 30 punti nel primo tempo, mentre per Banchero questa è la prima partita in cui non va oltre i 20 punti: colpa del 5 su 8 ai liberi e soprattutto del pessimo 6 su 20 al tiro. La difesa dei Mavs è stata molto abile nel riuscire a ingabbiare il rookie, che ha lasciato trasparire anche alcuni segni di stanchezza.

Prova da dimenticare

Le prime sei gare erano state più che positive per Banchero, anche se solo una aveva portato al successo della sua squadra. Non si può essere contenti, invece, della prestazione messa in mostra contro Dallas.

La difesa dei texani si è rivelata un muro quasi impenetrabile, ma la sensazione è che il giovane di origini italiane fosse anche un po’ stanco. Una situazione più che giustificabile, visto che negli ultimi 11 giorni ha disputato 7 partite con una media di più di 33 minuti sul parquet.

Le prospettive per il futuro

Niente di cui preoccuparsi, insomma, e uno sguardo al tabellino permette di scoprire che oltre ai 18 punti Banchero ha totalizzato anche 4 assist e 3 rimbalzi. 32 i minuti trascorsi sul campo, nel corso dei quali ha anche fatto registrare 2 palle perse.

In ogni caso, insieme con Ross Banchero è stato il solo componente della squadra a mettere in evidenza un plus minus positivo. Questo non può far comunque dimenticare la pessima prestazione da 3, con 1 solo tiro a segno su 6 tentativi.

Scelte forzate

Le percentuali di Banchero sono state basse, ma poco convincenti si sono rivelate più in generale le decisioni prese dal giocatore, che in più di una occasione ha puntato su scelte forzate, certo non ideali in presenza di una difesa sempre in grado di reagire.

L’impressione è che il rookie avesse poco carburante in corpo; all’intervallo aveva totalizzato 12 punti, e nel secondo tempo ha messo a segno solo due canestri. Nelle partite precedenti, invece, era proprio dopo l’intervallo che Banchero era riuscito a dare il meglio.

 

 

Share post:

Subscribe

Popolari

Altri argomenti simili
Related

Derby della Madonnina

Il prossimo Derby della Madonnina tra Inter e Milan...

Aldeguer al Sachsenring torna ad assaporare il gusto del successo

  Fermin Aldeguer, pilota del team SpeedUp Racing, ha lasciato...

Calciomercato news: Szczesny ad un passo dall’addio

Wojciech Szczesny, il portiere della Juventus, si avvicina alla...

Inter: rivoluzione finanziaria con Betsson, nuovi fondi per i Nerazzurri

Inter si rafforza in vista della nuova stagione grazie...