Serie A, il Milan sulle tracce di Asensio

Date:

Uno degli obiettivi di mercato del Milan per la prossima estate, o forse già per gennaio, è rappresentato da Asensio. Ebbene, sulla trattativa c’è un colpo di scena che ha stupito tutti i tifosi rossoneri. Ma prima di scoprirlo è necessario sottolineare che un eventuale affare in tal senso si potrà concretizzare solo nel caso in cui il gruppo di Pioli si riveli in grado di conquistare l’accesso agli ottavi di finale di Champions League.

La massima manifestazione continentale costituisce a tutti gli effetti un trampolino di lancio molto importante per la società milanese, non solo sul campo ma, appunto, ma anche in fase di mercato.

Obiettivo: una squadra più forte

Sono state molto chiare in tal senso le dichiarazioni rilasciate poche ore fa da Ivan Gazidis a proposito della possibilità di dare vita a una squadra migliore e più performante: un’opportunità che si concretizzerà unicamente nel caso in cui il Milan passasse il turno e quindi potesse contare sulle entrate in arrivo dalla Uefa.

Uno degli obiettivi più importanti rimane quello dell’esterno offensivo per la fascia di destra, una parte di campo in cui fino ad oggi si sono alternati Brahim Diaz e Charles De Ketelaere, con risultati non sempre apprezzabili. C’è bisogno di un intervento di mercato, insomma, per incrementare la qualità in campo.

Colpo di mercato in vista?

A meno che nel mese di gennaio non si presentino delle occasioni al momento imprevedibili e che sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire, il colpo di mercato del Milan dovrebbe arrivare nella sessione estiva. L’idea iniziale era quella di puntare su Marco Asensio, ma pare che lo scenario si sia complicato, nonostante i contatti recenti e a dispetto del rapporto diretto fra la dirigenza rossonera e il procuratore Jorge Mendes. Ebbene, sembra che il centrocampista del Real Madrid sia sempre più lontano da Milanello.

Alla ricerca di un nuovo esterno

In un primo momento sia Massara che Maldini avevano pensato proprio al giocatore delle merengues come colpo a sorpresa per rinforzare la trequarti di Pioli, con l’idea di farlo sbarcare all’ombra della Madonnina addirittura a parametro zero.

Tuttavia qualcosa è cambiato, dal momento che il Real ha proposto ad Asensio il rinnovo del contratto, con un accordo della durata di tre anni. Sembra proprio che il giocatore sia propenso ad accettare, e così i rossoneri sono costretti a volgere lo sguardo altrove.

 

 

 

Share post:

Subscribe

Popolari

Altri argomenti simili
Related

Derby della Madonnina

Il prossimo Derby della Madonnina tra Inter e Milan...

Aldeguer al Sachsenring torna ad assaporare il gusto del successo

  Fermin Aldeguer, pilota del team SpeedUp Racing, ha lasciato...

Calciomercato news: Szczesny ad un passo dall’addio

Wojciech Szczesny, il portiere della Juventus, si avvicina alla...

Inter: rivoluzione finanziaria con Betsson, nuovi fondi per i Nerazzurri

Inter si rafforza in vista della nuova stagione grazie...