Il Bayern Monaco è interessato a un esterno sul quale, però, c’è anche l’Inter. Si tratta di Marcus Thuram, e a riportare la notizia è la Bild. Thuram, che gioca nel Borussia Monchengladbach, ha il contratto in scadenza il prossimo mese di giugno, e anche per questo motivo è finito nel mirino dei bavaresi.
La possibilità di arrivare al giocatore a parametro zero è senza dubbio di quelle da non lasciarsi scappare. Come noto, Marcus è figlio d’arte, visto che suo papà è l’ex nazionale francese Lilian Thuram, che in Italia ha giocato con le maglie della Juventus e del Parma. E proprio a Parma è nato Marcus Thuram nel 1997, visto che all’epoca il papà indossava la maglia dei ducali.
La carriera di Marcus Thuram
Thuram è cresciuto calcisticamente nel Sochaux, e dopo la trafila delle giovanili ha esordito in un campionato professionistico il 20 marzo del 2015, in Ligue 2. Nel 2017 è passato dal Sochaux al Guingamp per una cifra di circa 600mila euro, e il 9 gennaio del 2019 ha attirato l’attenzione di tutti i tifosi francesi per aver segnato il gol del 2 a 1 nella partita dei quarti di finale di Coppa di Lega contro il Paris Saint Germain, grazie a cui ha portato la sua squadra alla vittoria.
Il passaggio al Borussia Monchengladbach
Sempre nel 2019, Thuram ha lasciato la Francia per andare a giocare in Germania: il Borussia M’gladbach, infatti, lo ha comprato per una cifra di 9 milioni di euro. Con i tedeschi ha firmato un contratto della durata di 4 anni che, appunto, scadrà il prossimo 30 giugno. Nel 2020 il giocatore transalpino si è reso protagonista di un gesto sgradevole avendo sputato, in occasione della partita con l’Hoffenheim, al calciatore avversario Stefan Posch. Per questa azione ha ricevuto una squalifica per 5 turni.
L’infortunio e il ritorno in campo
Nella prima parte della stagione 2021 – 2022 Thuram ha dovuto fare i conti con un infortunio molto grave, patito nel corso della sfida contro il Bayer Leverkusen: la rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio. Ritornato in campo non senza difficoltà, ha pian piano iniziato a macinare prestazioni di tutto rispetto, riuscendo così a suscitare l’attenzione di numerose squadre europee: non solo il Bayern Monaco, appunto, ma anche l’Inter, desiderosa di aggiudicarsi le performance di un esterno offensivo che rimpiazzi definitivamente Perisic.