La Roma perde pezzi, urgono rinforzi a centrocampo: tutte le possibili opzioni

Date:

Il campionato della Roma non è iniziato sotto una buona stella, almeno per quanto riguarda gli infortuni. Prima c’è stato il ko di Wijnaldum, uno dei fiori all’occhiello del mercato giallorosso che rischia di restare fermo per molti mesi a causa della frattura composta della tibia destra, poi è arrivato anche l’infortunio di Zaniolo che nella partita contro la Cremonese ha riportato una lussazione alla spalla che dovrebbe tenerlo fermo ai box per 3 o 4 settimane.

Urgono quindi rinforzi a centrocampo e non c’è un identikit preciso, poiché il tempo stringe e le partite incombono. Tra l’altro da un punto di vista del gioco la Roma non ha brillato e si è imposta con uno striminzito 1-0 prima sulla Salernitana e poi sulla Cremonese.

L’indiziato numero uno è Paredes: pronto un clamoroso ritorno?

La Roma potrebbe inserirsi clamorosamente nella trattativa tra Juventus e PSG per Paredes, il forte centrocampista argentino in lista di sbarco. Il club bianconero sta provando a stringere ma, dopo che è saltato il passaggio di Rabiot al Manchester United, sta provando a vendere Zakaria per fare cassa e liberare uno spazio al centrocampo.

Il PSG, che ha ottimi rapporti con la Roma e che invece è ai ferri corti con la Juventus, sarebbe ben disposto a fare uno sguardo al club bianconero ma il principale problema della trattativa è legato allo stipendio del centrocampista. La Roma è disposta a prendere il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma spaventa l’ingaggio a 7,5 milioni di euro. Tuttavia sfruttando il Decreto Crescita che attutirebbe il lauto stipendio, nella speranza che anche il giocatore decida di ridursi l’ingaggio, l’affare si potrebbe anche fare.

Per Paredes sarebbe tra l’altro un ritorno, considerando che ha vestito la casacca giallorossa nelle stagioni 2014-2015 e 2016-2017, per poi essere ceduto per 27 milioni di euro allo Zenit San Pietroburgo. L’argentino è un regista abile tecnicamente, bravo nel recuperare palloni e dotato di un eccellente tiro dalla distanza. Un rinforzo che farebbe sicuramente felice Mourinho.

Le alternative a Paredes

La Roma comunque nelle trattative resta indietro rispetto alla Juventus e non è detto che l’affare si faccia, perciò i dirigenti giallorossi stanno pensando a diverse alternative e si guardano intorno scandagliando tutte le opportunità del mercato.

Tra queste c’è Lukic, “tuttocampista” del Torino, che potrebbe rappresentare un buon rinforzo per il centrocampo di Mourinho. Il giocatore serbo è dotato di velocità, resistenza e capacità di far ripartire velocemente l’azione. A tutto ciò abbina una buona tecnica di base ed eccellenti inserimenti offensivi, tant’è che in passato ha giocato anche come trequartista.

Quella del Torino è però una bottega gara e quindi la Roma potrebbe virare su Allan, centrocampista dell’Everton che conosce alla perfezione il campionato italiano, avendo giocato nell’Udinese e nel Napoli, e che quindi non avrebbe problemi di inserimento.

Tra i profili monitorati c’è anche l’austriaco Grillitsch, che sarebbe sicuramente quello più economico dal momento che arriverebbe a parametro zero essendosi svincolato dall’Hoffenheim. Piace anche Frattesi del Sassuolo, ma il club neroverde dopo aver ceduto Raspadori e Scamacca difficilmente venderà un altro dei suoi gioiellini a poche giornate dalla fine del calciomercato.

C’è poi la suggestione Nainggolan, il grande ex che si è proposto al club giallorosso e che sarebbe felice di tornare nella Capitale dove ha giocato le sue stagioni migliori. Benché suggestivo, il suo ritorno sembra molto complicato anche perché il giocatore ha 34 anni e non garantisce più le prestazioni e l’integrità fisica di un tempo.

Share post:

Subscribe

Popolari

Altri argomenti simili
Related

Derby della Madonnina

Il prossimo Derby della Madonnina tra Inter e Milan...

Aldeguer al Sachsenring torna ad assaporare il gusto del successo

  Fermin Aldeguer, pilota del team SpeedUp Racing, ha lasciato...

Calciomercato news: Szczesny ad un passo dall’addio

Wojciech Szczesny, il portiere della Juventus, si avvicina alla...

Inter: rivoluzione finanziaria con Betsson, nuovi fondi per i Nerazzurri

Inter si rafforza in vista della nuova stagione grazie...