Il curioso caso di Zakaria: arrivato a gennaio, può già lasciare la Juventus

Date:

Cellulari caldissimi in questi ultimi giorni di calciomercato, in cui le società stanno provando a mettere a segno gli ultimi colpi per puntellare le rose. Tra le società più attive c’è la Juventus, alla ricerca di un centrocampista e di un attaccante.

I principali movimenti del club bianconero si stanno concentrando proprio nel reparto di centrocampo, dove Allegri è alla ricerca di un mediano capace di fare sia la fase offensiva e difensiva e fungere da punto di riferimento per il gioco della squadra, sempre con un occhio al portafogli. Il risparmio è infatti l’input al quale tutti i club di serie A devono rispondere.

Gli ultimi intrecci di mercato potrebbero portare al clamoroso sacrificio di Denis Zakaria, lo svizzero arrivato lo scorso gennaio con tante belle speranze e che adesso potrebbe dire già addio al club bianconero dopo neanche un anno.

Tre club su Zakaria: quale sarà il destino dello svizzero?

Denis Zakaria è arrivato lo scorso gennaio alla Juventus per la modesta cifra di 4,5 milioni di euro pagati al Borussia M’Gladbach. Il prezzo così basso non era certo dettato dallo scarso valore del calciatore, quanto piuttosto dal fatto che il suo contratto era in scadenza. Il centrocampista svizzero ha subito mostrato le sue eccellenti doti tecniche, collezionando 10 presenze e un gol in serie A.

Tuttavia l’avventura di Zakaria potrebbe essere già giunta al capolinea. Il centrocampista infatti potrebbe essere la chiave per arrivare a Paredes, centrocampista di rottura e di costruzione che farebbe felice Allegri nel suo 4-3-3.

Sono tre i club interessati al forte centrocampista elvetico. Il primo è il Monaco, che sembra davvero fare sul serio. Subito dopo c’è il Borussia Dortmund, pronto a portare il giocatore in Germania dove non avrebbe problemi di ambientamento avendo già giocato in Bundesliga. Alla lista delle pretendenti si è aggiunta anche la Roma, che deve fare i conti con il grave infortunio di Wijnaldum che rischia di restare fermo ai box per diversi mesi.

La Juventus spera che si possa scatenare un’asta intorno al giocatore, riuscendo così a realizzare una plusvalenza di circa 15-20 milioni.

Zakaria via dalla Juve per “colpa” di Rabiot

Zakaria potrebbe essere sacrificato sull’altare del calciomercato per “colpa” di Rabiot. La Juventus aveva infatti trovato l’accordo economico per la sua cessione al Manchester United, ma le richieste faraoniche del calciatore francese hanno fatto saltare l’affare. E così il club bianconero si è ritrovato con un esubero a centrocampo, con un pesante stipendio sul groppone e senza i soldi previsti per la cessione del giocatore transalpino.

L’obiettivo numero uno è Paredes del PSG, ma c’è bisogno di cedere qualcuno a centrocampo per monetizzare e per fare spazio in mediana. La scelta ricadrebbe quindi su Zakaria o McKennie, ma lo svizzero sembra essere più “sacrificabile” del canadese, ritenuto incedibile da Allegri per la sua duttilità tattica.

A questo punto però i problemi sono due. Innanzitutto la Juventus dovrà trovare l’accordo economico con una delle pretendenti e dovrà farlo in tempo breve, poiché il primo settembre suonerà il gong che sancirà la fine del calciomercato. Inoltre bisogna fare i conti con la volontà di Zakaria, che al momento sembra propenso a restare alla Juventus per giocarsi le sue carte e le altre proposte non sembrano allettarlo particolarmente. Bisogna quindi attendere i prossimi giorni di mercato per capire quale sarà il futuro di Zakaria, al quale potrebbe essere legato anche il destino di Paredes.

Share post:

Subscribe

Popolari

Altri argomenti simili
Related

Derby della Madonnina

Il prossimo Derby della Madonnina tra Inter e Milan...

Aldeguer al Sachsenring torna ad assaporare il gusto del successo

  Fermin Aldeguer, pilota del team SpeedUp Racing, ha lasciato...

Calciomercato news: Szczesny ad un passo dall’addio

Wojciech Szczesny, il portiere della Juventus, si avvicina alla...

Inter: rivoluzione finanziaria con Betsson, nuovi fondi per i Nerazzurri

Inter si rafforza in vista della nuova stagione grazie...