Per la Juve il mercato non è ancora finito

Date:

L’arrivo di Kostic non è la ciliegina sulla torta, perché il mercato della Juventus è ancora ben lontano dal potersi considerare concluso. La dirigenza bianconera, infatti, è al lavoro per trovare una punta, e i profili che vengono presi in considerazione al momento sono molteplici.

Come noto, Max Allegri aveva espresso una preferenza esplicita per Alvaro Morata, ma allo stato attuale sembrano davvero poche le probabilità che lo spagnolo possa far ritorno a Torino. Margini per una eventuale trattativa non ce ne sono, e la sensazione è che non si potranno aprire spiragli nemmeno nei prossimi giorni.

Per paradosso, a complicare ancora di più la situazione ci si è messa la partita che la Juventus ha giocato contro l’Atletico Madrid, nel corso della quale i tre gol segnati da Alvaro Morata hanno colpito in senso favorevole la dirigenza e lo staff tecnico dei colchoneros. Ecco spiegato il motivo per il quale in casa Juve si è deciso di volgere lo sguardo altrove.

Il nuovo nome: Memphis Depay

Si sa ormai da giorni che uno dei profili che vengono vagliati con più attenzione dalla Juve è quello di Memphis Depay. A dir la verità l’attaccante olandese era già stato preso in considerazione lo scorso anno, ma poi il discorso non era stato approfondito. Ora la situazione potrebbe cambiare, però, con una trattativa che entrerebbe nel vivo e sarebbe molto più concreta. Il fatto è che l’ex giocatore del Lione ha appena un anno di contratto con il Barcellona, il che gli permetterà di andare via a parametro zero.

In mancanza di reali e interessanti offerte per il cartellino, i blaugrana potrebbero perfino decidere di lasciare andare via Depay a zero, così da risparmiare sul costo del suo ingaggio e rendere ufficiali gli interventi che sono già stati conclusi. Per i catalani non si tratterebbe di una grossa perdita, dal momento che il giocatore a zero è arrivato e a zero andrebbe via. Da parte sua, Memphis è interessato ad accogliere l’ipotesi di una risoluzione del contratto, ma solo a una condizione: quella di aver già sul piatto l’offerta di una nuova squadra.

 Insomma, non vuol correre il rischio di svincolarsi per poi ritrovarsi a spasso. I suoi agenti hanno già intrapreso una trattativa con la dirigenza della Juventus, che pure non ritiene Depay una prima scelta. Ma al 10 agosto è troppo tardi per pensare ad altro, e visto che il campionato sta per iniziare conviene farsi andar bene quel che c’è: e un attaccante di livello internazionale disponibile a parametro zero è una di quelle occasioni a cui non si può rinunciare.

Depay e Morata: la situazione attuale

La Juve, di sicuro, ha ormai ben poche possibilità di riuscire a ingaggiare Morata. La beffa per i bianconeri, però, sta nel fatto che la punta iberica sarebbe stata offerta – in base a ciò che ha riferito ESPN – dall’Atletico Madrid al Manchester United. I Red Devils, infatti, hanno bisogno di una punta per arricchire e migliorare il proprio reparto offensivo. Si ipotizza, addirittura, uno scambio che avrebbe del clamoroso, con Morata allo United e Cristiano Ronaldo all’Atletico Madrid.

Poco interessa alla Juve, che è concentrata sul suo attacco: a Depay potrebbe essere proposto un contratto della durata di due anni a una cifra piuttosto consistente, anche grazie alle opportunità messe a disposizione dal decreto Crescita. L’olandese, che ormai ha capito di non rientrare più nei piani del Barcellona a maggior ragione dopo l’acquisto di Lewandowski, sta prendendo in esame con attenzione l’idea di trasferirsi a Torino. Sempre a proposito di attacco, i bianconeri avevano offerto a Dries Mertens un contratto per un valore di 5 milioni di euro.

A rivelarlo è stato Erden Timur, vicepresidente del consiglio di amministrazione del Galatasaray, il club turco che si è aggiudicato le prestazioni del giocatore belga. Come noto, però, Mertens aveva detto di no alla Juve per la rivalità tra i bianconeri e il Napoli.

Il centrocampo della Juve

Se il reparto offensivo della Juventus è ancora un cantiere con lavori in corso, la situazione non è molto migliore a centrocampo. I bianconeri hanno trovato un accordo per vendere al Manchester United Rabiot per una cifra pari a 18 milioni di euro.

Ora resta solo da definire l’ingaggio del giocatore, che il manager dei Diavoli Rossi Ten Hag dovrà trattare con l’agente di Rabiot, cioè sua mamma. Sembra comunque tutto pronto per un esito positivo della trattativa. Incassato il denaro da questa cessione, la dirigenza della Juve avrà l’opportunità di arrivare a Paredes concludendo l’affare con il Paris Saint Germain.

Nel frattempo i tifosi sono entusiasti per l’arrivo di Kostic. Oggi arriverà a Torino, mentre le visite mediche sono in programma per domani: l’esterno serbo è già pronto per indossare la casacca bianconera in Serie A.

Share post:

Subscribe

Popolari

Altri argomenti simili
Related

Derby della Madonnina

Il prossimo Derby della Madonnina tra Inter e Milan...

Aldeguer al Sachsenring torna ad assaporare il gusto del successo

  Fermin Aldeguer, pilota del team SpeedUp Racing, ha lasciato...

Calciomercato news: Szczesny ad un passo dall’addio

Wojciech Szczesny, il portiere della Juventus, si avvicina alla...

Inter: rivoluzione finanziaria con Betsson, nuovi fondi per i Nerazzurri

Inter si rafforza in vista della nuova stagione grazie...